vivi l'esperienza unica di una
visita nel nostro showroom
il tuo appuntamento in video call in pochi semplici passi, anche di domenica!
Una nuova storia da abitare
nella tua nuova casa straordinaria
a MILANO
Un varco, un accesso, una Porta: così Porta Naviglio Grande si prepara a diventare il dodicesimo ingresso alla città, un nuovo punto di riferimento sulla cartina di Milano e nell’immaginario collettivo.
Lì dove ora coesistono testimonianze del passato in disuso e luoghi di slancio verso il futuro, si risale la direzione del Naviglio Grande per arrivare a respirare quello stile di vita tipicamente meneghino.
•
Made in Italy
•
Advertising District
•
Design e moda
•
Parchi e giardini
•
Servizi urbani
Qui un tempo nacque una delle manifatture per la fabbricazione delle porcellane ancora oggi sinonimo di eleganza, prestigio e raffinatezza: la Richard-Ginori.
Dopo un periodo di dismissione, l’area torna a nuova vita grazie al progetto di Porta Naviglio Grande, che non dimentica il suo passato nel segno del design e della tradizione artigianale Made in Italy.
È ufficiale il contratto di locazione tra gli edifici high-tech della ex Torre Nestlè e del comparto Richard Ginori con WPP, colosso dell’advertising mondiale che radunerà nel district tutte le 65 società del gruppo.
Si tratta di un’operazione dall’incredibile valore simbolico.
Le idee e il design, che da sempre contraddistinguono quest’area produttiva, ritornano e si riaffermano sotto una nuova luce, trasformando l’operosità industriale in frizzante energia creativa.
Oltre 2.300 professionisti del marketing e della comunicazione saranno operativi in uno spazio urbano che sarà completamente recuperato e sviluppato dalla firma londinese dell’architettura BDG, già curatrice degli spazi di WPP a New York, Shangai, Londra, Madrid e Amsterdam.
Madison Avenue o viale Richard? Un’altra zona di Milano sta cambiando volto per assumere un carattere più contemporaneo e metropolitano. Non perdere l’opportunità di affacciarti sulla nuova culla della creatività milanese e su inediti spazi urbani rigenerati.
Tutto l’ex comparto manifatturiero di Savona-Tortona, in passato sede della Milano operaia e produttiva, è oggi protagonista di una altrettanto gloriosa rinascita nel segno della rigenerazione creativa.
I grandi edifici industriali abbandonati diventano la cornice prediletta per marchi della moda, fotografi, artisti e designers che fanno a gara per accaparrarsi laboratori, atelier e spazi espositivi.
In questa parte di città il tessuto residenziale si fa meno denso e si apre su aree verdi che danno respiro alla vita cittadina.
Aree gioco bimbi, campi sportivi, giardini e zone lounge all’aria aperta ti consentono di vivere Milano a ritmi decisamente più sani e tranquilli.
Il quadrante sud-ovest di Milano si distingue per la ricchezza di servizi, collegamenti e trasporti, unita ad un clima più disteso.
Dai grandi punti di interesse alla scala urbana, come le università, fino ai servizi più minuti alla dimensione del quartiere: trovi tutto ciò che ti serve a portata di mano.
Dal lunedì al venerdì,
dalle 10:00 alle 18:00
Ingresso su appuntamento
Vuoi essere informato prima di tutti gli altri
sulle prossime commercializzazioni e nuove promozioni di Porta Naviglio Grande?
REGISTRATI
PER AVERE LA PRIORITà !